martedì 18 gennaio 2011

11 novembre 2007 - Il Papa prega per il Libano

Nuovo appello del Papa per il Libano. All'Angelus, riferendosi all'imminente elezione del nuovo Presidente della Repubblica, Benedetto XVI ha auspicato che 'nel nuovo Presidente possano riconoscersi tutti i Libanesi. Supplichiamo insieme Nostra Signora del Libano, perché ispiri a tutte le parti interessate il necessario distacco dagli interessi personali e una vera passione per il bene comune'. Il Pontefice ha poi ricordato la celebrazione della Giornata del Ringraziamento e si è rivolto agli agricoltori 'produttori di beni essenziali e custodi dell’ambiente naturale e del suo patrimonio culturale'. 'Possiate - ha auspicato Papa Benedetto - vivere e operare in serenità e prosperità e prendervi cura dell’ambiente, per il bene di tutti'.

Nessun commento:

Posta un commento