In vista della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani,Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale al tema dell’ecumenismo. ‘Il cammino dell’unità resta certamente lungo e non facile – ha ammesso il Papa - occorre tuttavia non scoraggiarsi e continuare a percorrerlo. Per questo è importante pregare. Più ci avviciniamo a Cristo convertendoci al suo amore, più ci avviciniamo anche gli uni agli altri’. Dal Pontefice anche un pensiero all’ebraismo. ‘Anche l’amicizia ebraico-cristiana per crescere ed essere fruttuosa – ha aggiunto - deve fondarsi sulla preghiera. Invito pertanto tutti a rivolgere quest’oggi un’insistente invocazione al Signore perché ebrei e cristiani si rispettino, si stimino e collaborino insieme per la giustizia e la pace nel mondo’.
sabato 8 gennaio 2011
17 gennaio 2007 - Il Papa: 'Preghiamo per l'unità dei cristiani'
In vista della Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani,Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale al tema dell’ecumenismo. ‘Il cammino dell’unità resta certamente lungo e non facile – ha ammesso il Papa - occorre tuttavia non scoraggiarsi e continuare a percorrerlo. Per questo è importante pregare. Più ci avviciniamo a Cristo convertendoci al suo amore, più ci avviciniamo anche gli uni agli altri’. Dal Pontefice anche un pensiero all’ebraismo. ‘Anche l’amicizia ebraico-cristiana per crescere ed essere fruttuosa – ha aggiunto - deve fondarsi sulla preghiera. Invito pertanto tutti a rivolgere quest’oggi un’insistente invocazione al Signore perché ebrei e cristiani si rispettino, si stimino e collaborino insieme per la giustizia e la pace nel mondo’.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento