martedì 18 gennaio 2011

21 novembre 2007 - Somalia, appello del Papa

Al termine dell’Udienza Generale il Papa ha lanciato un appello per la Somalia. Questa nazione – ha detto Benedetto XVI – è ‘sempre più afflitta dall’insicurezza sociale e dalla povertà. Seguo con trepidazione l’evolversi degli eventi e faccio appello a quanti hanno responsabilità politiche, a livello locale e internazionale, affinché si trovino soluzioni pacifiche e si rechi sollievo a quella cara popolazione’. ‘Incoraggio – ha concluso Papa Benedetto - gli sforzi di quanti, pur nell’insicurezza e nel disagio, rimangono in quella regione per portare aiuto e sollievo agli abitanti’.

Nessun commento:

Posta un commento