Il Primo Ministro libanese Fouad Siniora è stato ricevuto da Benedetto XVI. Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa Vaticana ‘il cordiale colloquio è servito per passare in rassegna la delicata situazione regionale, accennando alle condizioni e ai problemi delle comunità cristiane nel Medio Oriente. Ci si è poi soffermati sulle difficoltà politiche del Libano, sulle gravi minacce alla sua sicurezza e sulle iniziative in corso per cercare di superare la presente crisi’. ‘In particolare – conclude il comunicato della Santa Sede - è stata ribadita la necessità di rilanciare il dialogo tra tutte le componenti della società, ognuna delle quali è chiamata a contribuire al bene comune del Paese. Alla Comunità internazionale si chiede di accompagnare e sostenere tale sforzo, decisivo per il Libano e per tutto il Medio Oriente’.
sabato 15 gennaio 2011
28 giugno 2007 - Il Papa incontra il Primo Ministro libanese
Il Primo Ministro libanese Fouad Siniora è stato ricevuto da Benedetto XVI. Secondo quanto riferito dalla Sala Stampa Vaticana ‘il cordiale colloquio è servito per passare in rassegna la delicata situazione regionale, accennando alle condizioni e ai problemi delle comunità cristiane nel Medio Oriente. Ci si è poi soffermati sulle difficoltà politiche del Libano, sulle gravi minacce alla sua sicurezza e sulle iniziative in corso per cercare di superare la presente crisi’. ‘In particolare – conclude il comunicato della Santa Sede - è stata ribadita la necessità di rilanciare il dialogo tra tutte le componenti della società, ognuna delle quali è chiamata a contribuire al bene comune del Paese. Alla Comunità internazionale si chiede di accompagnare e sostenere tale sforzo, decisivo per il Libano e per tutto il Medio Oriente’.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento