Al termine dell'Angelus domenicale Benedetto XVI ha lanciato due appelli. Il primo è rivolto al Myanmar. 'Esprimo - ha detto il Papa - la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese'. Il Pontefice ha poi chiesto di pregare anche per 'la situazione della Penisola coreana, dove alcuni importanti sviluppi nel dialogo fra le due Coree fanno sperare che gli sforzi di riconciliazione in atto possano consolidarsi a favore del popolo coreano e a beneficio della stabilità e della pace dell’intera regione'.
lunedì 17 gennaio 2011
30 settembre 2007 - Il Papa prega per la pace in Corea
Al termine dell'Angelus domenicale Benedetto XVI ha lanciato due appelli. Il primo è rivolto al Myanmar. 'Esprimo - ha detto il Papa - la mia spirituale vicinanza a quella cara popolazione nel momento della dolorosa prova che sta attraversando. Mentre assicuro la mia solidale ed intensa preghiera e invito la Chiesa intera a fare altrettanto, auspico vivamente che venga trovata una soluzione pacifica, per il bene del Paese'. Il Pontefice ha poi chiesto di pregare anche per 'la situazione della Penisola coreana, dove alcuni importanti sviluppi nel dialogo fra le due Coree fanno sperare che gli sforzi di riconciliazione in atto possano consolidarsi a favore del popolo coreano e a beneficio della stabilità e della pace dell’intera regione'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento