Dopo la sospensione per le ferie in Veneto, Benedetto XVI ha ripreso le Udienze Generali dedicando quella odierna alla figura di San Basilio. Egli – ha spiegato il Papa – ‘ci ricorda che per tenere vivo in noi l'amore verso Dio e verso gli uomini è necessaria l'Eucaristia, cibo adeguato per i battezzati, capace di alimentare le nuove energie derivanti dal Battesimo’. Questo sacramento – ha concluso – è un ‘immenso dono di Dio’ che ‘tutela in ciascuno di noi il ricordo del sigillo battesimale, e consente di vivere in pienezza e fedeltà la grazia del Battesimo’.
domenica 16 gennaio 2011
1 agosto 2007 - Il Papa: 'L'Eucarestia è necessaria'
Dopo la sospensione per le ferie in Veneto, Benedetto XVI ha ripreso le Udienze Generali dedicando quella odierna alla figura di San Basilio. Egli – ha spiegato il Papa – ‘ci ricorda che per tenere vivo in noi l'amore verso Dio e verso gli uomini è necessaria l'Eucaristia, cibo adeguato per i battezzati, capace di alimentare le nuove energie derivanti dal Battesimo’. Questo sacramento – ha concluso – è un ‘immenso dono di Dio’ che ‘tutela in ciascuno di noi il ricordo del sigillo battesimale, e consente di vivere in pienezza e fedeltà la grazia del Battesimo’.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento