Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano il Presidente della Repubblica di Corea Roh Moo-hyun. Ne ha dato notizia la Sala Stampa della Santa Sede secondo cui ‘nei colloqui sono stati evocati i cordiali rapporti tra la Santa Sede e la Repubblica di Corea, nonché l’intesa e la cooperazione esistenti fra la Chiesa cattolica e le Autorità civili’. Al centro del colloquio anche ‘la situazione politica e sociale nell’Asia Orientale e, in particolare, l’evoluzione del processo di riconciliazione nella Penisola coreana e il rispetto e sulla promozione dei diritti umani in quella Regione’.
domenica 9 gennaio 2011
15 febbraio 2007 - Il Papa riceve il presidente sudcoreano
Benedetto XVI ha ricevuto in Vaticano il Presidente della Repubblica di Corea Roh Moo-hyun. Ne ha dato notizia la Sala Stampa della Santa Sede secondo cui ‘nei colloqui sono stati evocati i cordiali rapporti tra la Santa Sede e la Repubblica di Corea, nonché l’intesa e la cooperazione esistenti fra la Chiesa cattolica e le Autorità civili’. Al centro del colloquio anche ‘la situazione politica e sociale nell’Asia Orientale e, in particolare, l’evoluzione del processo di riconciliazione nella Penisola coreana e il rispetto e sulla promozione dei diritti umani in quella Regione’.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento