domenica 16 gennaio 2011

15 luglio 2007 - Il Papa: 'L'amore è il cuore della vita cristiana'

‘Ogni buon cristiano sa che le vacanze sono tempo opportuno per distendere il fisico ed anche per nutrire lo spirito attraverso spazi più ampi di preghiera e di meditazione, per crescere nel rapporto personale con Cristo e conformarsi sempre più ai suoi insegnamenti’. Lo ha detto il Papa nel primo Angelus recitato a Lorenzago di Cadore. Commentando il Vangelo domenicale Benedetto XVI ha ricordato che ‘amare, dice Gesù, è comportarsi come il buon samaritano. Noi sappiamo, del resto, che Buon Samaritano per eccellenza è proprio Lui: pur essendo Dio, non ha esitato ad abbassarsi sino a farsi uomo e a dare la vita per noi’. ‘L'amore – ha concluso il Pontefice - è dunque il cuore della vita cristiana; infatti solo l’amore, suscitato in noi dallo Spirito Santo, ci rende testimoni di Cristo’.

Nessun commento:

Posta un commento