sabato 15 gennaio 2011

8 luglio 2007 - Il Papa parte per le vacanze

Benedetto XVI si prepara a partire per un periodo di ferie a Lorenzago di Cadore. All’Angelus il Papa ha augurato ‘a tutti, specialmente a chi ne sente maggiore bisogno, di poter fare un po’ di vacanza, per ritemprare le energie fisiche e spirituali e recuperare un salutare contatto con la natura’. ‘La montagna, in particolare – ha aggiunto il Pontefice - evoca l’ascesa dello spirito verso l’alto, l’elevazione verso la "misura alta" della nostra umanità, che purtroppo la vita quotidiana tende ad abbassare’.

Nessun commento:

Posta un commento