‘Ogni esistenza umana va difesa secondo le particolari difficoltà in cui si trova e secondo le nostre possibilità concrete di aiuto’. Lo ha detto il Papa ricevendo in udienza i partecipanti alla Sessione Plenaria del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute. Benedetto XVI si è poi rivolto a medici e sanitari. La stima verso di voi – ha chiarito il Pontefice – è proporzionata ‘alla certezza che tali difensori di ufficio della vita non disprezzeranno mai un'esistenza umana, per quanto menomata, e sapranno sempre incoraggiare tentativi di cura. L’impegno della cura va quindi esteso ad ogni essere umano, nell’intento di coprire l'intera sua esistenza’.
lunedì 10 gennaio 2011
22 marzo 2007 - Il Papa: 'Curare sempre ogni persona'
‘Ogni esistenza umana va difesa secondo le particolari difficoltà in cui si trova e secondo le nostre possibilità concrete di aiuto’. Lo ha detto il Papa ricevendo in udienza i partecipanti alla Sessione Plenaria del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute. Benedetto XVI si è poi rivolto a medici e sanitari. La stima verso di voi – ha chiarito il Pontefice – è proporzionata ‘alla certezza che tali difensori di ufficio della vita non disprezzeranno mai un'esistenza umana, per quanto menomata, e sapranno sempre incoraggiare tentativi di cura. L’impegno della cura va quindi esteso ad ogni essere umano, nell’intento di coprire l'intera sua esistenza’.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento