lunedì 10 gennaio 2011

25 marzo 2007 - Il Papa: 'L'inferno esiste'

Benedetto XVI ha visitato oggi la parrocchia romana di Santa Felicita e Figli martiri. Rilevando come anche in questo territorio non manchino ‘situazioni di disagio sia materiale che morale’ il Papa ha invitato tutto ad ‘ un impegno costante per testimoniare che l’amore di Dio, manifestatosi appieno in Cristo crocifisso e risorto, abbraccia in modo concreto tutti senza distinzione di razza e cultura’. Commentando poi il Vangelo domenicale il Pontefice ha spiegato che l’obiettivo di Cristo ‘è salvare un’anima e rivelare che la salvezza si trova solo nell’amore di Dio. Per questo è venuto sulla terra, per questo morirà in croce ed il Padre lo risusciterà il terzo giorno. E’ venuto Gesù per dirci che ci vuole tutti in Paradiso e che l’inferno, del quale poco si parla in questo nostro tempo, esiste ed è eterno per quanti chiudono il cuore al suo amore’.

Nessun commento:

Posta un commento