giovedì 6 gennaio 2011

4 gennaio 2007 - Il Papa: 'Il bene va fatto bene!'

Benedetto XVI ha visitato oggi la Mensa della Caritas di Roma al Colle Oppio. Incontrando personale ed ospiti il Papa ha osservato che ‘qui si può sperimentare che, quando amiamo il prossimo, conosciamo meglio Dio: nella grotta di Betlemme, infatti, Egli si è manifestato a noi nella povertà d’un neonato bisognoso di tutto’. Il Pontefice ha poi implorato Dio affinchè ‘continui a proteggere quanti nella Caritas romana svolgono una preziosa opera di solidarietà qui e in altri punti della città. Lo Spirito Santo animi i cuori dei responsabili e di tutti gli operatori e volontari, perché compiano il loro servizio con dedizione sempre più consapevole, ispirandosi all’autentico stile dell’amore cristiano, che i Santi della carità hanno riassunto nel motto: il bene va fatto bene’.

Nessun commento:

Posta un commento