domenica 9 gennaio 2011

5 febbraio 2007 - Il Papa: 'Basta violenza nel mondo del calcio'

L’eco degli scontri in occasione della partita Catania-Palermo costati la vita all’Ispettore di Polizia Filippo Raciti sono giunti anche in Vaticano. E il Papa ha inviato un telegramma di cordoglio per la morte del funzionario delle Forze dell’Ordine condannando, nello stesso tempo la violenza nel mondo del calcio. Benedetto XVI – si legge nella missiva a firma del Cardinale Segretario di Stato Bertone – codanna ogni gesto di violenza che macchia il mondo del calcio esortando i protagonisti a promuovere con maggior determinazione il rispetto della legalità e favorendo la lealtà, la solidarietà e la sona competitività.

Nessun commento:

Posta un commento