martedì 11 gennaio 2011

6 aprile 2007 - Il Papa: 'Dio è con noi nella sofferenza'

'Seguendo Gesù nella via della Sua passione vediamo non soltanto la passione di Gesù, ma vediamo tutti i sofferenti del mondo ed è questa la profonda intenzione della preghiera della Via Crucis: di aprire i nostri cuori e aiutarci a vedere con il cuore'. Lo ha detto Benedetto XVI presiedendo la Via Crucis al Colosseo. 'Dio - ha spiegato il Papa - non è lontano, intoccabile nella sua beatitudine: il nostro Dio ha un cuore, anzi ha un cuore di carne, si è fatto carne proprio per poter soffrire con noi ed essere con noi nelle nostre sofferenze. Si è fatto uomo per darci un cuore di carne e per risvegliare in noi l’amore per i sofferenti, per i bisognosi'.

Nessun commento:

Posta un commento